Buongiorno a tutti,
continuiamo a parlare di SEA DEVIL 🙂

Partiamo col dire che la curiosità è tanta da parte di tutti, per un prodotto che ha attirato l’attenzione del pubblico.
In questa settimana (il lancio ufficiale è avvenuto il 29/4) ho ricevuto moltissime richieste di feedback da persone entusiaste all’idea di vedere e provare questo foil rivoluzionario.
Alcuni lo hanno paragonato a prodotti simili del passato, ma la SEA DEVIL si distingue da essi per la costruzione in primis, ma soprattutto per la facilità e la modularità nell’utilizzo, aspetti estranei ad altri prodotti.

Colgo l’occasione per rispondere qui ad alcune delle domande ricevute nel corso di questa settimana, nella speranza che vi possa essere utile:
· È un foil difficile da usare? Risposta: grazie alla modalità 2 in 1, è possibile approcciarsi al SEA DEVIL utilizzando lo stabilizzatore (incluso nel kit) per avere un’esperienza simile a quella di un foil tradizionale ed a tratti più facile, in quanto la superficie unita all’effetto dello stabilizzatore rendono questo foil estremamente stabile. Una volta superata la fase di reciproca conoscenza, si possono scatenare le potenzialità di questo foil rimuovendo lo stabilizzatore (RAW mode). A questo proposito vi consiglio di vedere il video di Gianluca Muccioli, nostro rider diversamente giovane, che illustra con passione il progetto e le peculiarità di questo foil: https://www.youtube.com/watch?v=m-_nu-rWnPk
· È un foil da vento leggero? Risposta: la domanda è sempre insidiosa in quanto la risposta deve essere sempre adattata alle caratteristiche fisiche e tecniche del rider, tuttavia, possiamo affermare che mediamente il take off della 1040 avviene con un vento di intensità pari a 8 nodi, mentre la 840 necessità di 12 nodi per decollare.
· È un foil adatto al pumping? Risposta: si lo è, magari non sarà un foil adatto a chi si approccia alla disciplina (si è una disciplina ed esiste anche un circuito mondiale), ma se un rider proviene da esperienze con foil come la leviathan 1350, può progredire con la 1040, scoprendo il piacere di carvare con maggiore facilità. Online ci sono numerosi video di atleti SABFOIL, ultimo ma non ultimo Balz, che si cimentano con successo nell’arte del pumping
· È un foil adatto al kite? Risposta: si è stato testato anche con il kite con successo, ovviamente si consiglia di utilizzare l’840 in quanto il kite tipicamente necessità di foil con minore superficie.
· Cosa lo rende così speciale? Risposta: la caratteristica principale è sicuramente quella di avere un foil facile e divertente con una manovrabilità mai riscontrata prima, soprattutto nella modalità RAW.
Spero di aver risposto ad alcuni dei dubbi più comuni, per tutto il resto non vi resta che provarlo…
STAY TUNED on FOILING.IT
Lascia un commento