SOORUZ

Buongiorno a tutti,

da quest’anno mi occupo della distribuzione dei prodotti di Sooruz in Italia.

Partiamo con un po’ di storia dell’azienda: nata nel 1999 a La Rochelle, Francia, fondata da Yann Dalibot e Matthieu Barat, due watermen e windsurfisti. La vision del brand è sempre stata quella di sviluppare un prodotto fatto da rider per rider.

I valori dell’azienda sono: la performance dei prodotti; il rispetto per l’ambiente; la passione e l’accessibilità.

Nel corso degli anni l’azienda, in linea con le richieste del mercato, ha sviluppato prodotti che, oltre ad offrire ottime performance ai rider, coniugano rispetto per l’ambiente e sostenibilità, senza tralasciare l’accessibilità a tutte le fasce di utenza.

L’apice della sostenibilità è stato raggiunto nel corso dell’ultimo quadriennio, attraverso lo sviluppo di un particolare tipo di neoprene a base di Ostrica!! Disclaimer: lo Champagne non è incluso.

Per chi ha già avuto modo di toccare con mano il campionario o indossarlo, la sensazione immediata è la leggerezza e la morbidezza del neoprene. Una volta indossata, la muta è estremamente confortevole ed elastica, caratteristiche essenziali nella pratica di sport di movimento come il wing foil.

Le linee principali sono tre: Fly; Fighter e Guru.

La linea FLY rappresenta l’offerta entry level di Sooruz, il neoprene è già di ottima qualità, in quanto si tratta del famoso Oysterprene, le finiture sono ottime, il tutto incuso in un prezzo estremamente competitivo.

La linea Fighter è la classica offerta di mezzo, questa coniuga una qualità superiore alla linea FLY ed un prezzo più contenuto rispetto al top di gamma (GURU). La qualità superiore è data dalla fodera interna Full thermo loop lining e dal tape impermeabile che isola tutte le cuciture interne.

Infine, abbiamo la linea GURU, in questo caso vi propongo la linea WIND dedicata agli sport legati al vento. Questa muta rappresenta l’apice della gamma Sooruz, la differenza come sempre è nei dettagli: una fodera interna molto calda e performante che ricopre l’intera superficie della muta con zone di spessore differenziato, la presenza del tape su tutte le cuciture (come per la linea Fighter), infine, il rivestimento estero composto dal materiale Black diamond, posto nelle zone a maggior dispersione di calore per garantire la giusta performance in ogni condizione.

STAY TUNED on Instagram e Tik Tok (@arthurcatalani).

Commenti

Lascia un commento